palazzo borsa milanoI furti nelle abitazioni sono tra le cause di maggior preoccupazione per i cittadini e che fanno accrescere la sensazione di insicurezza. I furti in appartamento sono un vero e proprio business criminale e non a caso è il terzo giro d’affari illecito del nostro paese.

Secondo gli ultimi dati forniti dal Censis, in Italia i furti in abitazione commessi nell’ultimo anno sono 689 al giorno: 29 ogni ora, uno ogni due minuti. Oltre il 20% dei furti denunciati è avvenuto in tre province: Milano (19.214 reati, oltre 50 al giorno), Torino (16.207) e Roma (15.779). Tra le grandi città, l’aumento maggiore si è registrato a Milano (+229,2% nel periodo 2004-2013).

LEGGI ANCHE >>> Perchè istallare un allarme a Milano?

E’ in aumento il numero di famiglie che si affidano alla tecnologia per la protezione della propria abitazione. Oggi sul mercato esistono impianti di sicurezza, allarmi e antifurti, semplici da usare, con o senza fili, gestibili con il proprio smartphone o tablet tramite comuni App e con accessori che consentono la protezione completa: rilevatori infrarossi, sistemi di videosorveglianza, fino alla protezione con antifurti nebbiogeni in grado di creare una fitta nebbia intorno all’intruso, innocua ma utile per impedirgli di guardarsi intorno e dunque di portare a termine il furto o la manomissione.

casa milano

Scrivi un commento